La città di Rende tra le quattro tappe europee dell’Oktoberfest. L’Area Mercatale di Villaggio Europa ospiterà la prima edizione dell’Oktoberfest in Tour Calabria dal 24 ottobre al 4 novembre, fedele al celebre festival di cultura e tradizione popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera che conta ben 7 milioni di visitatori. La kermesse, per la prima volta in Calabria, è organizzata da Wisea Eventi con il patrocinio del Comune di Rende. Un’idea che nasce da un gruppo di professionisti innamorati dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, i quali hanno coltivato per anni il sogno di portare a Rende questa splendida manifestazione che permetterà all’Oktoberfest Calabria di essere annoverato tra gli eventi più importanti in Europa, a fianco delle Oktoberfest di Cuneo, Parigi e Monaco.
Lo storico marchio di birra “Paulaner”, è il gruppo più importante per volumi di consumo delle birre ufficiali dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Nato cinque secoli fa da frati di Paola emigrati in Germania produce oggi 3 milioni di ettolitri di birra, un terzo viene esportato all’estero dove Rende spicca con i suoi 200mila ettolitri consumati ogni anno anche grazie al contributo del rivenditore ufficiale di Commenda.
L’Oktoberfest Calabria proporrà dodici giorni ricchi di eventi culturali, popolari e commerciali per ogni fascia d’età, che porteranno i partecipanti ad immergersi nelle atmosfere bavaresi. Fulcro della manifestazione sarà l’ampio padiglione coperto dell’Area Mercatale (3.000 posti a sedere), al cui interno verranno serviti al tavolo bevande e prodotti tipici bavaresi da personale in costumi tradizionali.
L’evento sarà anche un’importante occasione di lavoro per i giovani della provincia. Infatti, sono in corso le selezioni per cercare 250 persone tra camerieri, cuochi, addetti alla cucina, personale di accoglienza e addetti al servizio logistica.
Per info: www.oktoberfestcalabria.it